Benvenuti al nostro B&B!
Francesco, Dorina e Chiara sono felici di ospitarvi,

Rammentandovi che soggiornare in un B&B equivale ad essere ospitati in un appartamento privato dove alcune camere vengono messe a disposizione dell’ospitalità così come viene messo a disposizione degli ospiti l’uso di spazi comuni, mentre gli altri ambienti sono ad uso esclusivo dei proprietari. tale servizio, offerto dai proprietari che vi risiedono, comprende anche la prima colazione che viene assicurata avvalendosi della normale gestione familiare, comunicano il regolamento del B&B ” A due passi dal mare”.

L’ARRIVO

Essendo il B&B una piccola struttura a gestione familiare, non esiste una reception disponibile h24, Vi preghiamo quindi di comunicarci almeno 24 ore prima, l’orario del vostro arrivo.

I gentili ospiti sono invitati al momento dell’arrivo, a fornire un documento di riconoscimento in corso di validità (Passaporto, carta d’identità) per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce una violazione del codice penale che ci costringe a chiedervi l’abbandono immediato del B&B. I vostri dati personali saranno trattati in conformità delle vigenti norme sulla privacy,.

Compilata la scheda di notifica, vi verrà chiesto il saldo del soggiorno che dovrà essere effettuato in contanti ( il B&B non è abilitato ad accettare carte di credito o pagamenti POS) e, in caso di partenza anticipata ,non vi verrà restituito.

Il B&B non è tenuto a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vostro pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale recante l’importo da voi versato ed i dati del vostro soggiorno.

Per accedere alla camera dove siete ospitati, vi verrà consegnato un badge d’accesso che dovrà essere restituito alla partenza. il suo smarrimento o comunque la non restituzione comporterà un addebito di € 50,00

I gentili ospiti sono invitati a servirsi, per riporre i propri oggetti di valore, delle apposite casseforti in dotazione in ogni camere e declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà se male riposti

L’ingresso in camera (check-in) è consentito dalle ore 13,30

I gentili ospiti il giorno della partenza dovranno lasciare libera la camera (check-out) entro le ore 10,30.

LA PRIMA COLAZIONE

La prima colazione viene servita dalle ore 8,00 alle ore 10,00 sulla terrazza fronte mare. Nel caso di brutto tempo , verrà servita all’interno nello spazio cucina-soggiorno. In caso di particolari vostre esigenze, quali l orario di partenza, per esigenze di lavoro o per la partecipazione ad escursioni, si possono concordare orari diversi.

In caso di intolleranze alimentari o di allergie, vi preghiamo di comunicarcelo tempestivamente in modo tale da venirvi incontro meglio possibile.

La nostra colazione è la classica colazione all’italiana e punta a farvi conoscere le specialità tipiche della Calabria con una promozione gastronomica che privilegia le specialità della nostra città. Se desiderate una colazione diversa , basta comunicarcelo al momento del vostro arrivo.

LA PULIZIA

La pulizia delle camere e dei bagni è quotidiana dalle ore 10,30 alle 13,00. Se le camere in queste ore non fossero libere, la pulizia verrà effettuata il giorno seguente. il cambio della biancheria da letto viene effettuato due volte alla settimana e comunque ad ogni cambio ospite. il cambio della biancheria da bagno è quotidiano vi preghiamo pertanto di lasciare in terra gli asciugamani utilizzati e di lasciare riposti quelli non utilizzati.

PACE E TRANQUILLITA’

All’interno del B&B vi preghiamo di evitare comportamenti, attività , giochi o uso di apparecchiature che potrebbero arrecare disturbo alla tranquillità degli altri ospiti.

Vi preghiamo, inoltre di osservare il totale silenzio dalle ore 22,00 alle 8,00 e dalle 14,00 alle 16,00.

I BAMBINI

I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta e quest’ultimi sono responsabili del comportamento dei minori loro affidati.

I BAGAGLI

Il giorno della partenza , dopo aver lasciato la camera negli orari previsti, è possibile per voi trattenervi per visite in città o fare shopping e lasciarci i vostri bagagli in custodia.

EVENTUALI DANNI

Si raccomanda un uso corretto e civile sia degli accessori sia degli elementi strutturali quali infissi, porte, servizi sanitari (non gettare nulla nei w.c. o nei lavandini ma utilizzare gli appositi cestini) Qualora il gentile ospite arrechi danni alla struttura o agli oggetti del B&B, è tenuto a comunicarlo immediatamente al titolare che dopo le opportune verifiche e alla quantificazione del danno, addebiterà il danno e le spese.

 

DIVIETI

Per motivi di pubblica sicurezza è vietato l’accesso all’interno del B&B in qualsiasi momento a persone diverse dagli ospiti registrati;

Per rispetto di tutti gli ospiti , per la pulizia degli ambienti e per la sicurezza di tutti è vietato fumare nelle camere, nei bagni e negli spazi comuni interni. Sarà possibile fumare all’esterno nel terrazzo fronte mare , nel cortile interno e nella zona stenditoio pregandovi di utilizzare i posacenere presenti e di non gettare i mozziconi in terra;

E’ vietato consumare pasti nelle camere (eventuale pulizie extra vi saranno addebitati);

Per una questione di sicurezza generale è vietato l’uso di scaldini, stufette elettriche, fornelli elettrici o a gas,

E’ vietato abbandonare oggetti personali negli spazi comuni. in caso contrario decliniamo ogni responsabilità;

E’ vietato stendere al sole indumenti o teli mare nelle finestre o balconi delle camere. Sarà possibile farlo solo nella zona stenditoio dove troverete appositi stendini.

E’ vietato accedere all’interno del B&B con i piedi sporchi di sabbia. Vi ricordiamo che nel cortile interno al B&B vi è una apposita fontana ed una doccia a vostra disposizione.

Ringraziandovi per la collaborazione e certi che avete compreso che il rispetto di tale regolamento serve oltre che a garantire un migliore soggiorno a tutti anche a non costringerci ad allontanare dalla struttura coloro che hanno violato in qualsiasi modo il presente regolamento.

La struttura non accetta prenotazioni dal 20 Gennaio 2019 al 10 Febbraio 2019.