… a due passi dal mare!

Salve a tutti, siamo Francesco, Dorina e Chiara, e saremo lieti di ospitarvi nella nostra struttura.
Ci troviamo sul Lungomare di Catona, frazione di Reggio Calabria, e per promuovere la nostra amata terra abbiamo deciso di metterci in gioco creando una struttura ricettiva moderna e dotata di ogni comfort.

La struttura, su due piani, dispone di camere quasi tutte con vista mare, suddivise in doppie, triple e quadruple, caratterizzata da oggetti e arredi in stile marinaro.
I nostri ospiti possono usufruire di un ampia terrazza panoramica che si affaccia sul mare, da dove è possibile ammirare le bellezze dello Stretto di Messina anche durante la colazione, e di una veranda attrezzata dove leggere un libro o rilassarsi.

Nei dintorni è possibile praticare le seguenti attività: equitazione, canoa, vela, pesca, immersioni, tennis, calcetto, escursionismo e visite guidate.

Inoltre il Lungomare di Catona è adatto a praticare jogging, corsa, e passeggiate in riva al mare.

Il panorama di Catona offre serate all’insegna di spettacolo e cultura con un ricco cartellone offerto dal “Catona Teatro”, struttura all’aperto che negli anni ha avuto il piacere di ospitare artisti e spettacoli di fama internazionale.


Dove Siamo
Il nostro B&B si trova a Catona, periferia nord di Reggio Calabria, distante dal centro città solo 7 km, percorribili velocemente con l’autostrada Salerno-RC in soli 10 minuti oppure percorrendo la Strada Statale 18.
Catona dispone di un bellissimo lungomare che corre lungo tutti i suoi 2 km di costa fatta da spiaggia bianchissima e fine. La presenza di numerosi lidi ne fanno un luogo ideale per le vacanze estive, dispone inoltre di un teatro all’aperto che da oltre 30 anni offre uno dei cartelloni estivi più prestigiosi e che ha visto l’esibizione dei più grandi talenti italiani e stranieri divagando nei più disparati generi dell’arte da palcoscenico. Appena 3km, invece, ci separano da Villa San Giovanni e gli imbarcaderi per la Sicilia e 10 KM da Scilla con il suo borgo di pescatori – Chianalea– che ha meritato giustamente il titolo di uno dei borghi più belli d ‘Italia.
In circa 50 minuti (31 KM) si raggiunge Gambarie nel centro del Parco Nazione dell’Aspromonte. Luogo di montagna con una natura rigogliosa e ricca di varietà di flora e di fauna, bello da visitare sia d’estate che d’inverno.